Carmen Consoli illumina l'alba di Tindari: le foto dello spettacolare concerto al sorgere del sole
Al teatro greco l'evento clou dell'Indiegeno Fest 2023: e a sorpresa spunta sul palco anche Max Gazzè
E’ la “Cantantessa” Carmen Consoli, ad illuminare l’alba di Tindari, nell’edizione 2023 di “Indiegeno Fest”, la kermesse musicale diventata un punto di riferimento per tanti giovani siciliani e organizzata ogni anno ai primi di agosto tra il centro storico di Patti e Patti Marina, con serata finale ai laghetti di Marinello. Il clou è l concerto all’alba nel teatro Greco di Tindari con il sole che sorge alle spalle dell’artista rendendo unica la coreografia.
Il concerto iniziato alle 4,30 con la brava Emma Nolde, una cantante toscana 23enne che ha aperto l’evento cantando per circa un’ora, rigorosamente in acustica e dando prova delle sue grandi capacità vocali. Poi è stata la volta di Carmen, prima da sola con la chitarra, e poi accompagnata da un’altra chitarra e un violino, passando per un brano in cui è stato aggiunto il “friscalettu” siciliano, e per finire con Max Gazzè al basso, arrivato inaspettatamente sul palco esibendosi con Carmen in “Amore di Plastica” e “Vento d’Estate”.
«Un rito ancestrale e spettacolare» ha dichiarato Carmen, molto felice di questa esperienza, e che ha deliziato il pubblico cantando tutte le sue canzoni di maggior successo. Diverse le battute in “catanese” applaudite e apprezzate dal pubblico di un teatro strapieno, e che insieme agli artisti ha atteso con grande partecipazione l’alba, giunta in ritardo per delle nuvole che “sporcavano” l’orizzonte.