Assalto a distributore Esso di Acireale: grazie al video arrestato uno dei 4 rapinatori

Di Redazione / 01 Febbraio 2019

ACIREALE – I carabinieri della compagnia di Acireale (Catania) hanno arrestato il catanese C.P. di 32 anni in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale etneo in ordine al reato di rapina aggravata in concorso.

Il 26 ottobre 2018, in piena notte, un commando formato da quattro individui con i volti coperti da passamontagna, fece irruzione nel bar-tabacchi della stazione di servizio Esso di via Alcide de Gasperi ad Acireale, minacciando il dipendente di aprire il box blindato dov’era installata la cassaforte. L’impiegato, riuscì a chiudersi proprio dentro la stanza blindata, mentre i rapinatori tentavano di attivare una smerigliatrice per aprire il box. Ma l’addetto riuscì a dare l’allarme. «Andiamo via, ha chiamato i carabinieri!», hanno gridato i quattro rapinatori che si sono così dati alla fuga a bordo di una Fiat Panda di colore bordeaux.

Ma, grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, le indagini dei carabinieri sono riuscite a risalire a uno dei malviventi, nella cui auto sono stati rinvenuti felpe, maglioni, passamontagna e guanti identici a quelli indossati dai quattro malviventi durante l’assalto.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: acireale carabinieri di acireale rapina rapina al distributore rapinatori