Presentato il nuovo tecnico
Enna, Pagana: “Qui grande unità d’intenti”
Presentato il nuovo tecnico Giuseppe Pagana. Presenti oltre al tecnico troinese lo scorso anno al Rotonda, anche il direttore sportivo Giuseppe Restuccia, il dirigente Santi Capizzi, l’Amministratore delegato Fabio Montesano e il presidente Luigi Stompo.
”Parliamo di un allenatore che ha fatto bene in Serie D – ha detto Restuccia – per noi addetti ai lavori è il periodo più intenso e difficile, abbiamo grande responsabilità ma sono soddisfatto per la fiducia della società; il salto di categoria è importante e come tale occorre lavorare con grande abnegazione e con sforzi raddoppiati per raggiungere l’obiettivo di mantenere la D con l’unità di intenti da parte di tutti”.
“Per il sottoscritto è gratificante che qualcuno guardando i numeri fatti, mi abbia scelto – ha aggiunto Pagana -. L’essere appartenente a questo territorio è motivo di orgoglio: ricordo ancora che quando ero piccolo facevo la rappresentativa provinciale e venivamo al “Gaeta” a giocare. Era un sogno pensare di poter giocare qui. In questa categoria trovare persone che condividono le tue stesse idee non è facile e qui ho trovato unità di intenti con un progetto pluriennale anche se io una eventuale riconferma me la devo poi conquistare sul campo. Chi ha portato la squadra in D sarà ricordato sempre, ora il difficile sarà cercare di mantenere quanto conquistato ma tutto ciò è stimolante allo stesso tempo. Questa città e società ha fatto passi importanti sotto ogni punto di vista, anche sociale. E non è scontato per cui è motivo di orgoglio e di grande responsabilità per me rappresentare l’Enna oggi”.
“Pagana ha descritto la nostra società meglio di come avremmo potuto farlo noi – hanno chiosato Stompo e Montesano – e questo dice tutto già sullo spessore umano della persona; il suo orgoglio e l’identità forte dimostrata è anche la nostra e speriamo che lo sia anche per tutti i componenti della nuova rosa. La comunità ennese è stata coinvolta in toto e vogliamo andare avanti su questa linea, con il sostegno della città con i nostri concittadini che ogni giorno ci chiedono lumi sull’Enna. L’esperienza di Pagana al Troina è stata esaltante e questo ci coinvolse così come negli anni successivi come a Rotonda, segno di grande maturità. Stiamo seguendo pari passo anche i lavori allo stadio Gaeta, abbiamo coinvolto in toto le istituzioni e i lavori sono scattati. Speriamo nella stessa affluenza dell’ultima stagione perché sarebbe importante per noi ricevere così tanto entusiasmo da parte della città“. A tal proposito il dirigente Capizzi ha parlato di campagna abbonamenti che scatterà nelle prossime settimane.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA