La storia
Enna, la storia di Lavinia che guida un team rosa alle Poste Italiane ed è impegnata con la Fidapa
In tutta la provincia una fitta rete di appuntamenti che vanno dallo screening sanitari che vanno dal pap test alla prevenzione del tumore al colon
Nella settimana in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna, anche con la consueta cartolina filatelica e un annullo speciale, le donne di Poste Italiane raccontano il loro impegno in azienda come nella vita privata in attività a supporto delle donne.
Come Lavinia, responsabile di uno staff praticamente tutto al femminile e impegnata in Fidapa, l’associazione che promuove le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari e che proprio in questi giorni è in campo, a Enna, con una fitta rete di appuntamenti che vanno dallo screening sanitari che vanno dal pap test alla prevenzione del tumore al colon.
“Ricopro un ruolo di responsabilità a Messina, ma ogni venerdì torno a Enna per portare avanti il mio impegno in associazione”- racconta Lavinia, classe 77 che entrata in azienda come operatrice di sportello, essere stata consulente e poi direttrice di ufficio postale, dal 2020 è applicata a Messina come responsabile di gestione operativa.
“Quello che imparo a lavoro, cerco di metterlo in pratica anche nella vita privata, e viceversa. La mia esperienza in Poste Italiane, che numeri alla mano nella parità di genere ha certamente molto da insegnare, mi ha aiutato e mi aiuta molto in Fidapa. Così come la mia esperienza in associazione, cerco di portarla in staff. Lo stesso fanno le mie ragazze, di cui sono molto fiera. Molte di loro, come me, sono impegnate in attività rivolte al sociale. Fra di noi ci scambiamo idee e ci supportiamo. Crediamo fermamente che il contributo di tutte possa fare la differenza” aggiunge Flaminia.
Poste Italiane vanta in Sicilia un organico composto per il 50% da personale donna. E in particolare anche la provincia di Enna con oltre 120 risorse al femminile segue il trend regionale, anche nel comparto degli uffici postali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA