Ad Enna il battito dei tifosi spinge la squadra in trasferta per coronare il sogno della Serie D

Di William Savoca / 11 Aprile 2024

Ragione e sogni nel calcio spesso percorrono una strada parallela nella speranza che alla fine della corsa convergano. E quel traguardo lo attendono con ansia i tifosi gialloverdi in cui il sogno è la Serie D ma la ragione impone invece l’attesa del raggiungimento matematico della promozione.

A tre giornate dalla fine del campionato di Eccellenza l’Enna è prima con sette punti di vantaggio sul Paternò. La promozione, attesa da oltre 30 anni, potrebbe già arrivare domenica in caso di vittoria sul campo della Rocca Acquedolcese.

L’attesa

In città l’attesa cresce ed in tanti stanno rispondendo al contest lanciato la società che ha invitato ad addobbare balconi e vetrine di gialloverde; la più colorata sarà premiata con una maglia dell’Enna autografata da tutta la squadra e sarà consegnata nell’ultima partita casalinga.
Prosegue intanto la preparazione in vista del match di domenica a Brolo e la squadra agli ordini di mister Campanella è impegnata sul sintetico di Pergusa con sedute tecnico-tattiche.

L’esodo sportivo

Per la trasferta in terra messinese, infine, è previsto l’esodo dei tifosi gialloverdi che si stanno organizzando con mezzo propri per partire da Enna già al mattino, sostenere la squadra e sperare di festeggiare già domenica.

Condividi
Pubblicato da:
Laura Mendola