Carlentini: Giuseppe Stefio rieletto con oltre il 70%

Di Rosanna Gimmillaro / 29 Maggio 2023

Il sindaco uscente di Carlentini Giuseppe Stefio, 57 anni ha trionfato con 6702 preferenze, pari al 71,09% delle preferenze, battendo lo sfidante Giovanni Condorelli che ha ottenuto 2726 preferenze pari al 28,91% dei voti. Il rappresentante della coalizione di Centrosinistra era supportato dalle liste Ancora insieme lista del sindaco, Pd, M5S, Grande Carlentini, Sud Chiama Nord, Sicilia Vera, mentre il rappresentante dalla coalizione di centro destra è stato supportato da cinque liste.
Una vittoria schiacciante che ha visto in netto vantaggio Giuseppe Stefio, mentre Condorelli per la seconda volta non è riuscito a ottenere la fiducia dei cittadini. Il neo eletto sindaco ieri sera ha brindato e festeggiato nel suo comitato elettorale ringraziando i genitori, la moglie, i figli e le centinaia di sostenitori che lo hanno accompagnato in questa campagna elettorale.

«Grazie all’aiuto di tutti coloro che ci hanno dato fiducia siamo arrivati al risultato conseguito – ha detto emozionato – Adesso si riparte da un messaggio forte e chiaro che la città di Carlentini ha recepito, ossia tutte le opposizioni alle autonomie differenziate insieme vincono».

Condividi
Pubblicato da:
Ombretta Grasso