Economia
Netith si espande nel mondo del digital: acquisita la startup Noisefeed
Si tratta di piattaforma di injury football intelligence, punto di riferimento del calcio professionistico mondiale
L’azienda siciliana Netith rafforza la posizione nel mondo del digital acquisendo il 100% delle quote sociali della startup Noisefeed di Chiavari, piattaforma di injury football intelligence, punto di riferimento del calcio professionistico mondiale.
Alla guida di Noisefeed è stato designato Franz Di Bella, founder e Ceo di Netith. Gianluca Galliani dirigerà le strategie commerciali in tutto il mondo. Noisefeed ha sviluppato un software per l’analisi dello storico degli infortuni e l’integrità fisica dei calciatori professionisti, con un grande e dettagliato database.
La startup è stata fondata da Nicolò Cavallo nel 2017 come spin-off di Appfactory. Nel 2021 Gianluca Galliani è entrato nel capitale di Noisefeed e nel board della startup che ha avuto una forte crescita a livello commerciale. Lo sviluppo del prodotto, si sottolinea in una nota, sarà garantito dal founder Nicolò Cavallo e dal founder di Wyscout, Matteo Campodonico, che resteranno nel Cda e dal partner tecnologico Appfactory, che hanno deciso di sposare il nuovo progetto.
«L’acquisizione di Noisefeed – afferma Franz Di Bella, nuovo presidente e Ceo di Noisefeed – rappresenta per Netith un investimento strategico per una continua diversificazione ed uno sviluppo internazionale del gruppo. Sono felice di prendere in mano la guida di Noisefeed e del suo team che rappresenta una grande forza della startup. Insieme a mio fratello Salvo e a Gianluca, miei soci in Netith – aggiunge – puntiamo alla crescita di Noisefeed attraverso ulteriori investimenti che possano supportare lo sviluppo tecnologico della piattaforma e la commercializzazione della stessa così da poter affermare sempre di più la leadership nel mondo del calcio».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA