L’aeroporto di Catania verso il record dei 12 milioni passeggeri. Torrisi: «Investimenti fino al 2030 di mezzo miliardo»

Di Redazione / 21 Ottobre 2024
Clicca qui per visualizzare il video

«Catania non batterà il record dei 10 milioni passeggeri passando a 11 milioni, ma superando i 12 milioni. Da qui la necessità assoluta di accelerare sullo sviluppo infrastrutturale per far sì non solo che i passeggeri possano aumentare, ma abbiano un’esperienza di viaggio più comoda e migliore». Lo ha detto l’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, partecipando all’appuntamento organizzato da Confindustria Catania sulle prospettive di sviluppo del masterplan.

«Su Catania ci saranno investimenti sul masterplan fino al 2030 di mezzo miliardo, che uniti agli investimenti di governativi di Fce, porterà investimenti per un miliardo di euro su tutto il comprensorio. Si tratta della più grande stazione appaltante del Sud Italia per i prossimi anni», ha proseguito Torrisi che poi ha comunicato nuovi dettagli sui prossimi passaggi che potrebbero portare una possibile privatizzazione dello scalo: «Gli advisor stanno preparando una proposta che nelle prossime settimane arriverà ai soci e saranno naturalmente quest’ultimi, e non il nostro Consiglio di amministrazione, a decidere quello che riterranno più opportuno», ha concluso.

Clicca qui per visualizzare il video
Pubblicato da:
Alfredo Zermo