Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Economia

Caro voli, l’ad Ryanair: «Il decreto del Governo è ridicolo. Fatto cartello? Schifani dice spazzatura…»

L’amministratore delegato della compagnia low-cost bolla come illegale il provvedimento del governo

Di Redazione |

«Ridicolo, illegale, interferisce con le leggi del libero mercato secondo le norme Ue. Deve essere cancellato». Lo ha detto l’amministratore delegato della compagnia Ryanair, Eddie Wilson, in una intervista all’Ansa, parlando della parte sul caro voli del decreto del governo che interviene sulle tariffe da e per Sicilia e Sardegna dagli altri aeroporti italiani, sottolineando che «se non verrà cancellato ci sarà un impatto sull’operatività di Ryanair in Italia». 

Ryanair mai fatto cartello

«Non siamo parte di un cartello, non mi lascio insultare. Ryanair ha raggiunto oltre 185 milioni di passeggeri perché abbiamo abbassato i prezzi e diamo valore, non abbiamo bisogno di parlare con compagnie incompetenti. Non ho mai parlato con nessuno, mai parlato con qualcuno in Ita». L’ad ha sottolineato come che chi dice che Ryanair abbia fatto cartello sui voli per Sicilia e Sardegna, come per esempio il presidente della Regione Renato Schifani: «Dice spazzatura, nient’altro che spazzatura» ammonisce l’ad della compagnia low cost.

Nessun algoritmo

«Algoritmo? Mio Dio! Non ci sono algoritmi. Non sappiamo chi compra i nostri biglietti a 20, 30, 40 euro. Non facciamo profilli dei nostri clienti. Come potremmo? Penso che queste persone che dicono queste cosa hanno guardato troppo Netflix, non vivono nel mondo reale. Noi iniziamo offrendo i prezzi più bassi e poi andiamo su progressivamente». Wilson spiega poi che «non possiamo convincere la gente a volare con noi se non vogliono, solo il prezzo li può convincere ed è per questo che abbiamo tanto successo. Da anni offriamo i prezzi più bassi». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati