Economia
Calzedonia: il fatturato 2022 supera i 3 miliardi (+21,6%)
Quello estero cresce e si assesta sul 58,5%
VERONA, 14 FEB – Fatturato in forte crescita nel 2022 per il gruppo Calzedonia, che raggiunge i 3 miliardi di euro, +21,6% a cambi correnti e +20,2% a cambi costanti, rispetto ai 2,5 miliardi del 2021. Lo rende noto il gruppo tessile veronese, anticipando i dati di bilancio. Aumenta la quota di fatturato estero, che si assesta sul 58,5%. Crescono i punti vendita sia all’estero che in Italia, con 252 nuovi negozi, dei quali 196 all’estero. Con i marchi del gruppo operano 5.328 punti vendita, di cui 3.484 all’estero e 1.844 in Italia. Gli investimenti commerciali ammontano a circa 280 milioni, sia sui canali retail ed e-commerce, che sul fronte logistico e produttivo. Nel 2022 il gruppo ha aperto all’estero negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Brasile, per un totale di 56 paesi.