Black friday, clienti in aumento 50%

Di Redazione / 25 Novembre 2016

ROMA, 25 NOV – Un aumento dei clienti fino al 50% e un incremento delle vendite tra il 10 ed il 25% rispetto ad un venerdì ‘tipo’. Questi i primi numeri del Black friday secondo gli exit poll di Confesercenti sui negozianti che vi hanno aderito. L’associazione parla di “un risultato abbastanza positivo ed inaspettato, anche se guastato dal maltempo in molte parti di Italia. Ma che consacra comunque il ‘Venerdì Nero’ come evento commerciale pure nel nostro Paese”. Gli sconti praticati nella giornata sono stati alti, con punte oltre il 50% in molte località. Ad essere andati complessivamente meglio, però, sono stati soprattutto i negozi di tecnologia, che hanno registrato gli aumenti di vendite più consistent su smartphone e tablet. Riscontri positivi anche per i negozi di articoli per la casa e – in misura minore – di abbigliamento. A Genova i risultati più promettenti, mentre a Roma il Black Friday, non è decollato, tra pioggia e sciopero degli autobus.

Pubblicato da:
Redazione