Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Arte

Ultimi giorni per la mostra immersiva “Inside Bansky” a Palermo

C'è tempo fino a domenica 7 per l'esposizione allestita a Palazzo Trinacria sede della Fondazione Pietro Barbar

Di Redazione |

Ultimi giorni a Palermo per una inaspettata esperienza digitale. Fino a domenica 7 gennaio, Palazzo Trinacria, sede della Fondazione Pietro Barbaro, ospiterà la mostra digitale immersiva Inside Banksy – Unauthorized Exhibition, una produzione firmata Crossmedia Group. Inside Banksy è stato, in questi mesi, uno spettacolare evento immersivo in cui è stato raccontato il percorso creativo di Banksy, l’artista più sovversivo e satirico nel panorama della street art mondiale.

35 minuti di esperienza sensoriale

La mostra ha accolto ogni giorno i suoi visitatori nel cuore di un suggestivo spazio multimediale a 360° per 35 minuti di esperienza multisensoriale: immagini, luci, colori e musica che hanno avvolto letteralmente il pubblico, trasportandolo al centro del mondo della street art. Una fusione fra tecnologia e storia, un momento estremamente emozionale che ha lasciato gli spettatori esterrefatti come mai prima d’ora.

Tra i visitatori 1.800 studenti

Oltre 5000 visitatori, di cui 1800 studenti circa, per un grande coinvolgimento delle scuole: è stato questo, in maniera primaria, l’obiettivo della Fondazione Pietro Barbaro. Riuscire a coinvolgere in un progetto educativo e culturale tantissimi ragazzi e avvicinarli al mondo dell’arte, seppur urbana, utilizzando un linguaggio multimediale a loro affine. La parte più suggestiva dell’evento è stata infatti indubbiamente la Sala Immersiva: il pavimento e le pareti del Palazzo sono state inondate da un inedito racconto in cui si susseguivano le opere del misterioso artista britannico. La mostra si è avvalsa del patrocinio oneroso dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, del patrocinio del Comune di Palermo e del contributo di Ance PalermoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati