Vizzini, due vigili del fuoco volontari salvano un uomo dalle fiamme

Di Redazione / 18 Settembre 2024

Ci sono nuovi dettagli sull’incendio che nel primo pomeriggio di ieri si è sviluppato all’interno di un’abitazione a Vizzini, in via Liguria. Due vigili del fuoco volontari del distaccamento di Vizzini, che si trovavano nelle vicinanze liberi dal servizio, sono intervenuti ed hanno tratto in salvo M.C. , un uomo di 45 anni che era rimasto intrappolato all’interno dell’abitazione, tra fumo e fiamme.

I due volontari, utilizzando estintori e una scala, sono riusciti a mettere in salvo l’uomo attraverso il balcone del primo piano. Successivamente, l’uomo è stato affidato ai sanitari ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo presenta ustioni di secondo grado a volto e arti, ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata

L’incendio, che aveva già ampiamente interessato l’abitazione è stato domato dalla squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone, che ha anche provveduto alla messa in sicurezza dello stabile. Sul posto sono intervenuti anche i militari del locale comando di stazione dei Carabinieri e la Polizia locale.

Pubblicato da:
Leandro Perrotta