Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

l'inchiesta

«Vincenzo chiamava la mamma e il papà», il racconto del testimone della tragedia di Palazzolo

Il bimbo di 10 anni caduto nel pozzo e morto annegato

Di Redazione |

«Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio». E’ quanto si legge sulla pagina Facebook della mamma del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri.

Il racconto del testimone

Intanto le indagini cercano si ricostruire la dinamica della tragedia. «Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto». E’ quanto ricostruisce un testimone, ai microfoni della Tgr Sicilia, gli attimi seguenti alla tragedia. L’uomo, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita, sottolinea l’impegno delle educatrici per tentare di salvare la piccola vittima. «La signora – dice – è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi» che, secondo il testimone, prima dell’arrivo, «saranno passate due ore».

L’inchiesta della Procura

Il fascicollo è ancora a carico di ignoti, e si indaga per omicidio colposo: l’inchiesta della Procura di Siracusa va avanti per cercare di ricostruire cosa sia accaduto a Palazzolo nella tragedia che è costata la vita al piccolo Vincenzo 10 anni, che ha perso la vita cadendo in un pozzo. Saranno ascoltate tutte le persone presenti nel campo estivo organizzato da una cooperativa sociale per bambini disabili Anfass e andranno ricostruiti i minuti che hanno preceduto la tragedia. In merito a quanto avvenuto nella tarda mattinata di ieri emergerebbe come l’escursione per mostrare ai bambini come si lavorano alcune produzioni agricole, stava per concludersi. Intanto Palazzolo Acreide è ancora sgomenta e già ieri sono stati sospesi i festeggiamenti di San Paolo Apostolo, patrono del Comune dell’aretuseo. Assai probabile, a quanto si apprende, la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati