La Compagnia aerea Aliblue Malta, dallo scorso 6 luglio ha cancellato tutti i voli della tratta Trapani-Cagliari. Decine di passeggeri, che avevano acquistato i biglietti, qualcuno anche un interno carnet, hanno chiesto i rimborsi senza ottenere alcun riscontro. E per questo sono inferociti. La compagnia d’altro canto non risponde più a mail, a telefonate e ha chiuso la propria pagina Facebook.
«Airgest pur non avendo alcun coinvolgimento diretto nella vicenda – spiega Paolo Angius, presidente del consiglio di amministrazione della società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi – ha prontamente comunicato sul proprio sito la cessazione unilaterale dei voli da parte dell’operatore Aliblue Malta Medalia».
«Rispetto ai passeggeri che, ignari dell’accaduto, dovessero recarsi in aeroporto – aggiunge Angius – la società di gestione per legge, secondo regolamento 261 della Comunità Europea, provvederà all’assistenza ma, l’onere di riprotezione è esclusivo della compagnia aerea. Airgest – conclude – pur non avendone obbligo contrattuale garantisce di attivarsi nei confronti della compagnia per richiedere la tutela dei passeggeri danneggiati dalla sospensione della rotta».