Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

CARABINIERI

Sorpreso a consegnare droga a domicilio, pregiudicato “recidivo” arrestato a Catania

Il giovane era giù sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, nel suo quartiere di residenza, Librino.

Di Redazione |

Un pregiudicato 24enne catanese è stato arrestato , per spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Piazza Dante hanno arrestato

Erano circa le 16 di ieri quando un equipaggio, che stava svolgendo un servizio di pattugliamento a bordo di motocicletta, ha scorto una utilitaria Renault con tre persone a bordo che percorreva la circonvallazione di Catania, riconoscendo alla guida un giovane che soltanto qualche settimana prima era stato arrestato perché trovato in possesso di droga e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, nel suo quartiere di residenza, Librino.

Per comprendere cosa ci facesse a quell’ora, in auto con una donna e una bambina, i carabinieri hanno deciso di pedinarlo senza farsi senza farsi vedere, fino a quando l’auto, giunta nei pressi di via Lavandaie, si è fermata ed è stata avvicinata da una donna. In quel frangente, sotto gli occhi degli investigatori si è consumata una cessione di droga che ha perciò fatto scattare l’immediato intervento dei militari dell’Arma. Bloccati e identificati tutti i presenti, i carabinieri hanno perquisito il veicolo, nel quale hanno recuperato ben 23 dosi di marijuana, per un peso di quasi 150 grammi, mentre, nelle tasche del 24enne, sono stati trovati quasi 200 euro.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in giudizio, sia la droga che il denaro rinvenuti sono stati sequestrati, mentre il giovane pusher, recidivo, è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA