Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Giudiziaria

Sequestro preventivo annullato per ex direttore del Credito Valtellinese di Aci Trezza

Il provvedimento era stato emesso nell’ambito di un procedimento penale, in cui la banca è parte lesa. Annullamento anche una delle intermediarie finanziarie.

Di Redazione |

Il Tribunale del riesame di Catania, accogliendo la richiesta dell’avvocato Filippo Cacciola, ha annullato il sequestro preventivo di beni disposto dal gip nei confronti di Giuseppe Romano, ex direttore della filiale del Credito Valtellinese di Aci Trezza. Il provvedimento, eseguito il 12 marzo dalla guardia di finanza, era stato emesso nell’ambito di un procedimento penale, in cui la banca è parte lesa, finalizzato all’accertamento di presunte ipotesi di truffa aggravata, autoriciclaggio e associazione per delinquere. I giudici hanno deposito il dispositivo, riservandosi il deposito delle motivazioni.

Anche per Laura Landolina, difesa dall’avvocato Vito Di Stefano, il Riesame ha annullato il sequestro preventivo che era stato disposto dal gip su richiesta della procura delle somme e della casa per un valore equivalente di circa 400.000 euro. La donna risulta indagata in veste di intermediario finanziario tra il cliente e l’istituto di credito. Le motivazioni del Tribunale della Libertà saranno depositate entro i termine di 45 giorni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: