Sequestrate 2,8 tonnellate di tonnorosso. Due pescherecci sanzionati
Sequestrate 2,8 tonnellate di tonno rosso. Due pescherecci sanzionati
Il tonno pescato è attualmente proposto in vendita con offerte al rialzo a un elenco di probabili acquirenti su base nazionale. Se l’asta andrà a buon fine l’incasso sarà versato allo Stato
CATANIA – Militari della capitaneria di porto di Catania e dell’ufficio circondariale marittimo di Riposto hanno sanzionato due pescherecci per pesca illecita di tonno rosso. Durante l’operazione sono stati sequestrati 2,8 tonnellate di prodotto, per un valore commerciale all’ingrosso stimato in circa 18mila euro, e i “palangari”, diversi chilometri di lenza con centinaia di esche, usati per la pesca.
Ai comandanti dei due pescherecci sono state comminate sanzioni amministrative per 4.000 euro ciascuno, e a entrambi sono stati assegnati sei punti di “penalita”, a 18 scatta la sospensione temporanea dall’attività. Il tonno pescato è attualmente proposto in vendita con offerte al rialzo a un elenco di probabili acquirenti su base nazionale. Se l’asta andrà a buon fine l’incasso sarà versato nelle casse dello Stato.