Scoperta una piantagione di cannabis grazie al drone: era nella località “Canne” di Castiglione

Di Mario Previtera / 25 Settembre 2024

I Carabinieri della Compagnia di Randazzo con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, al termine di una vasta ricerca nel versante etneo di Castiglione di Sicilia, hanno localizzato una piantagione con ben 18 piante di marijuana. Un vero e proprio “vivaio”, con piante alte fino a 2 metri, la cui lavorazione avrebbe permesso di ottenere oltre 1500 dosi. La località dove è avvenuta la scoperta di chiama “Canne”.

In particolare, i Carabinieri, dopo una lunga battuta tra i terreni dell’agro castiglionese, hanno individuato le piante in questione in un terreno demaniale sito ancora nella medesima località. La particolarità che i CC hanno notato è l’estrema similitudine con un precedente rinvenimento di marijuana, avendone constatata la medesima altezza di quasi due metri circa e lo stesso escamotage di nascondere le piante tra le erbacce, ciò al fine di renderle invisibili ad eventuali “curiosi”. Al vaglio dei tecnici gli esami delle inflorescenze, per stabilirne il principio attivo e le caratteristiche da confrontare con le altre piante sequestrate in precedenza.
Continuano, incessanti, le attività di ricerca di eventuali altri siti, analogamente utilizzati per la medesima illecita coltivazione.

Pubblicato da:
Leandro Perrotta