Rifiuti, la Regione sblocca i 13 milioni per la ricostruzione e il ritorno all’operatività dell’impianto di Kalat Ambiente

Di Redazione / 03 Luglio 2024

Tanto tuonò che piovve. Dopo le promesse degli ultimi mesi finalmente la Regione si muove per l’impianto di Kalat Ambiente che un incendio aveva fermato circa tre anni fa.

per «Il governo regionale si farà carico della situazione dell’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti gestito da Kalat Ambiente, a Grammichele, per consentirne la ricostruzione e il ritorno alla piena operatività». Lo dichiara l’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Roberto Di Mauro, in merito alla struttura della provincia di Catania, nella zona del Calatino, danneggiata tre anni fa da un incendio. «Abbiamo individuato – aggiunge Di Mauro – una soluzione operativa, attraverso un nuovo finanziamento di circa 13 milioni con fondi Poc, che dovrebbe consentire alla società di gestione di avviare gli interventi per una piena ripresa produttiva dell’impianto e, quindi, del servizio. Il governo Schifani ha a cuore anche il futuro del personale attualmente in cassa integrazione, per il quale cercheremo di individuare una soluzione che garantisca la continuità occupazionale».

Condividi
Pubblicato da:
Alfredo Zermo