CATANIA
Pronto soccorso San Marco, pannolini usati come cuscini. La replica: «Cortesia chiesta da un paziente, nessuna malasanità»
«L’assenza di cuscini nelle sale del pronto soccorso è la normalità ed è dovuta a questioni igieniche», afferma l'azienda ospedaliera
«L’assenza di cuscini nelle sale del pronto soccorso è la normalità ed è dovuta a questioni igieniche. Sulle barelle girano decine e decine di utenti, barelle realizzate secondo i moderni standard con lo schienale reclinabile e molto comode». Lo precisa il Policlinico “Rodolico – San Marco” a proposito della segnalazione, inviata dal Codacons, dei pannolini usati al posto dei cuscini al pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Librino.
Secondo l’associazione dei consumatori si è trattato di una situazione «inaccettabile» che solleva «dubbi sull’organizzazione e sull’efficienza dei servizi sanitari». In realtà, secondo quanto riferisce l’azienda ospedaliera, si è trattato di un tentativo di rispondere alla domanda di un paziente. Nonostante la barella reclinabile «il paziente ha comunque espressamente richiesto la cortesia di ricevere un supporto per la testa – si legge nella nota del Policlinico – e i sanitari gentilmente sono andati incontro alla sua esigenza».
«La cortesia del personale presente, espressamente ringraziato dallo stesso paziente, – prosegue la replica – è stata dolosamente scambiata da qualche “segnalatore“ per un episodio di malasanità da pubblicizzare ampiamente, traendo in inganno il Codacons».
«L’azienda, dopo avere consultato i suoi legali, si riserva di difendere in altra sede il lavoro, la professionalità e i sacrifici di quanti operano nel pronto soccorso».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA