Pozzallo: scafisti arrestati graziea un "selfie" scattato sul barcone
Pozzallo: scafisti arrestati grazie a un “selfie” scattato sul barcone
La foto, scattata da un migrante, ha permesso alla Polizia di Stato di Ragusa di risalire all’identità di tre presunti scafisti che erano alla guida di due piccole barche di legno con a bordo ognuna 25 migranti.
Un “selfie” scattato da un migrante durante la traversata dalla Libia ha permesso alla Polizia di Stato di Ragusa di risalire all’identità di tre presunti scafisti che erano alla guida di due piccole barche di legno con a bordo ognuna 25 migranti, soccorse domenica scorsa dalla nave “Phoenix” insieme ad altri due gommoni.
A bordo quasi tutti siriani che avrebbero pagato la traversata molto di più degli extracomunitari provenienti dal centro Africa costretti a viaggiare sui gommoni. Uno dei motori dei due barchini si è guastato durante il viaggio e una delle due imbarcazioni è stata costretta a rimorchiare l’altra fino all’arrivo della nave soccorritrice.
I fermati sono Ibrahim Gaye, gambiano di 18 anni, Malick Diop, senegalese di 22 e Moustafa Qasqous, tunisino di 31. Gli extracomunitari, complessivamente 280, furono fatti sbarcare lunedì scorso al porto di Pozzallo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA