Palermo, attore tenta di entrare all'Ars con una pistola giocattolo
Palermo, attore tenta di entrare all’Ars con una pistola giocattolo
La pistola giocattolo si trovava all’interno di una borsa ed è stata intercettata dai vigilantes addetti al monitor del sistema di controllo ai raggi x. Lui si è giustificato: "Era un oggetto di scena"
PALERMO – Allarme a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana a Palermo, per la presenza di un uomo armato di pistola, poi risultata giocattolo con il tappo rosso rimosso, bloccato nel varco per l’accesso dei turisti. L’uomo, è stato appurato in un secondo momento, è un attore palermitano, F.R. di 40 anni e non è ancora chiaro il motivo dell’insolito gesto. Pare si sia giustificando dicendo che si trattava di un oggetto di scena.
Secondo quanto finora ricostruito, la pistola giocattolo si trovava all’interno di una borsa ed è stata intercettata dai vigilantes addetti al monitor del sistema di controllo ai raggi x. Personale, turisti e visitatori per poter entrare a Palazzo dei Normanni devono superare i controlli del sistema ai raggi x e del metal detector. Il sistema è stato adottato per garantire la sicurezza dopo gli attentati terroristici di Parigi. I vigilantes hanno subito avvertito la polizia. F.R. è stato portato in questura e gli agenti stanno valutando ancora la sua posizione e stanno cercando di capire perché l’uomo stesse cercando di entrare all’Ars con la pistola giocattolo. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA