Naufragio al largo di Lampedusa, una bimba muore dopo salvataggio

Di Redazione / 18 Dicembre 2022

E’ deceduta al Poliambulatorio di Lampedusa la bambina (e non il bambino come scritto in precedenza) di due anni che era sulla barca affondata nella tarda mattinata a circa 10 miglia a Sud di Lampedusa. La piccola viaggiava con la madre. 

Sull'imbarcazione c'erano 43 persone originarie di Costa d’Avorio, Guinea e Camerun, che sono state soccorse dalle motovedette Cp 319 e V1300 a 10 miglia dalla costa di Lampedusa. Sull'imbarcazione c'erano anche 9 donne e 3 minori (uno dei quali è in gravissime condizioni al Poliambulatorio). Tre i migranti rimasti ustionati: i medici li stanno sottoponendo a controlli e medicazioni. All’improvviso, l’isola è tornata in allarme e da molo Favarolo, così come dal Poliambulatorio, è un continuo via vai di soccorritori e forze dell’ordine. Anche il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino, che ha appena ricevuto sull'isola il vice premier Matteo Salvini, è in costante contatto con le forze dell’ordine e i medici del presidio ospedaliero. 

I superstiti del naufragio hanno riferito di essere partiti alle 22 di ieri da Sfax, in Tunisia, e di aver pagato 2.500 dinari a testa per effettuare la traversata con la barca in ferro che è affondata in tarda mattinata. 

Condividi
Pubblicato da:
Carmela Marino
Tag: bimba lampedusa migranti naufragio