Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

IL CASO

Muore in ospedale per le ustioni la donna data alle fiamme dal compagno a Pantelleria

Anna Elisa Fontana era ricoverata nel reparto di rianimazione del Civico di Palermo. Anche l’uomo è ricoverato

Di Redazione |

E’ morta Anna Elisa Fontana, 48 anni, la donna di Pantelleria data alle fiamme dal compagno Onofrio Bronzolino, di 52 anni, la notte tra venerdì e sabato. La donna era ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo. Anche l’uomo è ricoverato per ustioni, piantonato dai carabinieri.

Le condizioni della donna erano considerate «disperate» dai medici. Al culmine di una lite, nella loro casa, venerdì scorso l’uomo l’aveva cosparsa con della benzina e le aveva dato fuoco. Le fiamme avevano avvolto la 48enne che ha riportato gravissime ustioni, tanto da fare temere per la sua vita, e ferito anche al volto lui, che rischia di perdere la vista.

Continui litigi

La coppia aveva una relazione da circa due anni. Entrambi con matrimoni alle spalle, lei con cinque figli avuti dal marito, quattro dei quali già grandi che vivono in altre abitazioni di Pantelleria. Abitavano non lontano dal centro dell’isola e avevano spesso dei litigi. L’ultimo, venerdì sera, sarebbe iniziato per strada vicino a un bar. Il contrasto tra i due sarebbe continuato e si sarebbe accentuato a casa loro. Lui si sarebbe procurato la bottiglia di benzina andandola a prendere fuori di casa e poi facendo rientro. Dopo l’aggressione, la donna avrebbe avuto la lucidità di chiamare i soccorsi. Ma non è bastato a salvarle la vita. E ora il compagno dovrà rispondere di omicidioCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati