Al culmine di una lite ha sparato all’ex moglie. Così per un 72enne di Marineo (Palermo) è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. I carabinieri sono intervenuti ieri mattina in contrada Catena a Godrano, nel Palermitano, dopo la segnalazione di un colpo d’arma da fuoco.
Una volta giunti sul posto hanno trovato la donna, una 62enne, seduta in cucina e assistita da parenti e amici, e il pensionato in un’altra stanza. Agli investigatori dell’arma l’anziano ha detto di aver sparato all’ex moglie in preda a un raptus. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, al culmine di una violenta discussione, ha imbracciato un fucile da caccia regolarmente detenuto e ha sparato alla donna, ferendola a una gamba.
La vittima, immediatamente soccorsa, è stata condotta al Policlinico di Palermo, dove si trova ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica con una prognosi di 30 giorni. Per il pensionato, invece, si sono spalancate le porte del carcere Cavallacci di Termini Imerese. Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato e sequestrato 47 cartucce calibro 20, regolarmente detenute.