Maltempo a Palermo, diversi quartieri al buio

Di Redazione / 24 Novembre 2020

Due guasti di rilevante entità si sono verificati a Palermo agli impianti di pubblica illuminazione della zona di Mondello-Valdesi e di quella compresa fra viale Strasburgo, via Ausonia e via Resuttana, in quest’ultimo caso per un problema alla rete Enel. Lo comunica Amg Energia. Sulle criticità hanno inciso fortemente le condizioni meteo avverse e la pioggia incessante, provocando disservizi soprattutto negli impianti più datati. Gli operatori di Amg Energia sono al momento impegnati in numerose attività di verifica e riattivazione di impianti in varie zone della città.

A Mondello le piogge e gli allagamenti hanno provocato il guasto della cabina primaria di media tensione denominata Valdesi e la disattivazione dei due circuiti Palme-Colombo che alimentano gli impianti della zona. Stasera rimarranno spenti gli impianti della zona di lungomare Cristoforo Colombo, di viale delle Palme, di viale Principe Umberto, di viale Principessa Mafalda, di viale Principessa Iolanda, di viale Principessa Giovanna e traverse. «In considerazione dell’allerta meteo diramato per oggi, Amg Energia ha attivato immediatamente tutte le procedure previste in questi casi, con il rafforzamento delle squadre in servizio e il monitoraggio delle zone più critiche – sottolinea il presidente di Amg Energia Mario Butera -. Domani mattina a Mondello verranno immediatamente avviati gli interventi di riparazione».

Un guasto di pertinenza Enel, invece, ha spento la cabina di pubblica illuminazione «Collodi» e gli impianti alimentati della vasta zona compresa fra viale Strasburgo, via Ausonia, via Resuttana, via Valdemone e traverse. Al momento rimangono spenti circa 450 punti luce. I lavori di riparazione da parte del personale Enel sono in corso. 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: maltempo palermo palermo al buio