Notizie Locali


SEZIONI
Catania 25°

L'ALLARME

Incendio tra Acireale e Riposto: brucia un vivaio, evacuato un resort, abitanti in fuga dalle case

Sospinto dal vento, il fronte del fuoco sta rapidamente avanzando nonostante l'intervento dei alcuni mezzi dei vigili del fuoco

Di Redazione |

Un incendio è divampato questa mattina a Carruba di Riposto in un territorio al confine tra i Comuni di Acireale e Riposto. Le fiamme hanno avuto origine in una zona ricca di vegetazione in via Mirto. Sospinto dal vento, il fuoco si è rapidamente diffuso nella zona ha colpito i noti vivai Faro dove si sta tentando di contenere il rogo e dove comunque ci sarebbero già notevoli danni.

Evacuato per precauzione anche il famoso “Donna Carmela resort & lodges”, con i turisti costretti a lasciare in fretta e furia le loro sistemazioni lambite dalle fiamme. Non si sa ancora se ci sono danni alla struttura.

Fumo e paura

Evacuate anche alcune abitazioni lungo la via Mirto dove le fiamme hanno paurosamente toccato alcuni edifici. Una timpa che insiste nella zona è stata completamente divorata dal fuoco, con gli abitanti delle case rurali della zona che sono fuggiti dalle loro abitazioni salvando a stento gli animali domestici. Una giovane donna intossicata dal fuoco è stata soccorsa da personale del 118 accorso in zona.

Sul posto sono presenti due mezzi dei vigili del fuoco, uno del corpo forestale, i carabinieri della compagnia di Giarre, la polizia locale di Riposto. Le risorse impegnate stanno facendo fatica a contenere le fiamme, ma purtroppo tutte le squadre dei vigili del fuoco della zona sono attualmente impegnate in interventi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA