La Polizia ha arresto il catanese Giuseppe Termini di 41 anni dopo averlo sorpreso lungo l’autostrada Palermo Catania con 36 chili di marijuana.
L’uomo stava percorrendo l’A19” a bordo di una Punto presa a noleggio quando, nei pressi dello svincolo autostradale di Termini Imerese, è stato notato dai poliziotti fermo sulla corsia di emergenza in circostanze sospette.
Termini ha cercato di disfarsi dei 5 grandi sacchi in cellophane neri occultandoli tra i rovi ed un vicino canale di scolo acque.
Gli agenti della Sottosezione di Buonfornello, articolazione distaccata della Sezione Provinciale di Polizia Stradale hanno deciso di effettuare un accurato controllo all’interno dell’autovettura, sulla quale però nulla veniva rinvenuto.
Dai controlli telematici è emerso che Termini aveva precedenti di polizia in materia di stupefacenti e hanno così deciso di ispezionare i luoghi lungo il tratto autostradale percorso dall’uomo, notando, che nella vicina scarpata c’erano cinque sacchi di cellophane neri del tipo di quelli usati per la spazzatura. All’interno c’erano 36 chili di marijuana.