21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:55
×

Ilardi ucciso per una questione di soldi: la pista per dare un nome all'assassino

L'allevatore di Aci Sant'Antonio ammazzato da chi conosceva le sue abitudini. C'è un sospettato

Laura Distefano

28 Febbraio 2023, 22:19

Francesco ilardi

Francesco Ilardi, l’uomo ucciso lunedì sera ad Aci Sant’Antonio, potrebbe essere stato ammazzato per problemi di carattere economico.

La telecamera di un panificio ha infatti registrato la sparatoria: l’assassino è sbucato da una strada che si incrocia con via Vittorio Emanuele, si è fermato ad aspettare il 52enne, e appena lo ha visto ha visto ha sparato.

Diversi i colpi esplosi, uno solo ha fatto centro colpendo Ilardi alla schiena con la pallottola che è poi fuoriuscita dall’addome. Quando l’assassino sparava Ilardi stava parlando al cellulare. Ha provato inutilmente a cercare riparo nella Fiat Bravo parcheggiata vicino. Il padre della vittima ha assistito al delitto.

L’assassino conosceva bene le abitudini di Francesco Ilardi, che gestiva un allevamento di polli e una rivendita di carni bianche e uova. Su Facebook ci potrebbe essere qualche indizio: lo scorso 17 febbraio scriveva: «La vostra invidia è la mia forza». Il sospettato che è ricercato avrebbe avuto rapporti di natura economica con la famiglia Ilardi.

L’inchiesta delle Procura di Catania potrebbe avere una svolta nelle prossime ore.