l'aggressione in centro
Il turista polacco rapinato che lotta tra la vita e la morte e quell’immagine pessima di Catania
Non ci sono buone notizie per il 35enne in vacanza in città con alcuni amici. Il commento di Abbetnea
Lotta ancora tra la vita e la morte il turista polacco di 35 anni in fin di vita dopo essere stato aggredito a scopo di rapina la notte scorsa tra via Neve e via Penniniello nella zona di piazza Stesicoro, nel centro di Catania.
La vittima, in città per le vacanze con alcuni connazionali, è stata derubata dell’Iphone da un extracomunitario che lo ha colpito ripetutamente facendolo cadere per terra battendo la testa.
E’ stato un residente della zona di piazza Stesicoro a chiamare i soccorsi. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Gabaldi. E’ stato sottoposto a un delicato intervento alla testa dopo essere stato ricoverato in Rianimazione. Sul fatto indaga la Squadra Mobile.
Il commento di Abbetnea
Per il presidente dell’Abbetnea, Franz Cannizzo, l’importante associazione del mondo ricettivo extralberghiero costituita nel 2002 «è molto grave perché questo è un episodio davvero serio che non può essere preso sottogamba. Rischiamo di creare un’immagine pessima di Catania. Come imprenditori turistici ci preoccupa molto quanto è accaduto, ma speriamo che sia un episodio isolato e che le forze dell’ordine facciano quello che è necessario fare. Confidiamo che si arrivi al più presto alla cattura del responsabile».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA