Giornata di solidarietà per combattenti e reduci
Giornata di solidarietà per combattenti e reduci
Si apre con una nuova iniziativa benefico solidale il nuovo anno 2016 nel comprensorio dei Monti Nebrodi e delle Madonie, grazie alla sinergia delle associazioni presenti sul territorio in particolare all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al Valor Militare, entrambe associazioni ad Ente Morale del Ministero della Difesa che non si occupano solamente di rappresentare i sacrifici e gli eroismi di chi ci ha preceduto, ma anche e soprattutto di attività filantropiche e di beneficenza.
L’incessante lavoro dei soci delle Associazioni, Cav. Salvatore Vassallo e Cav. Antonino Smiroldo, che volontariamente hanno portato avanti delle iniziative di beneficenza collaborando il Cav. Calogero Donato, Commissario dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al Valor Militare – Federazione Comuni dei Monti Nebrodi e delle Madonie, e Presidente della Sezione A.N.C.R. di Collesano, cosi da consolidare ancora una volta l’importanza delle Associazione ad ente morale, impegnate quotidianamente nel sociale e soprattutto verso le necessità dei più bisognosi.
Nei giorni scorsi ed in più circostanze, alla presenza della Signora Gesualda Torna Imbene, Segretaria della Federazione Provinciale di Palermo, sono stati donati diversi capi di abbigliamento (intimo uomo, donna e bambino – grembiuli scuola – completini neonato etc etc) ad alcune delle famiglie indigenti che risiedono nel comune madonita.
L’atto di solidarietà è stato ampiamente apprezzato e gradito dai bisognosi, i quali hanno manifestato la loro gioia nel ricevere le giuste attenzioni da parte dei benefattori. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA