L'OPERAZIONE
Facevano entrare droga e cellulari nel carcere di Enna: scatta il blitz, arresti e sequestri
Oltre 100 unità della polizia impegnati nell'esecuzione di 14 misure cautelari: indagato anche un minorenne
Dalle prime luci dell’alba è in corso una vasta operazione che sta portando all’esecuzione di 14 misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Enna e dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta.
I destinatari delle misure cautelari sono indagati per aver introdotto nella Casa Circondariale “Luigi Bodenza” di Enna sostanze stupefacenti e telefoni cellulari.
Ad essere impegnate circa 100 unità della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Enna, del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Palermo e della Polizia Penitenziaria Reparto di Enna, con la collaborazione del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Enna, delle Squadre Mobili di Catania, Siracusa e Catanzaro, del personale dei Reparti Prevenzione Crimine di Palermo e Catania e del Nucleo Investigativo Regionale di Catanzaro e di Firenze.
Le misure
Ad 8 indagati (tra cui un minorenne all’epoca dei fatti) è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere, 2 indagati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari e 1 alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, mentre all’unico indagato ancora minorenne è stata applicata la misura del collocamento in idonea comunità.
Nelle prossime ore nell’aula Falcone Borsellino presso il Tribunale di Enna verranno dati ulteriori dettagli dell’operazione. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA