I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno sequestrato, su decreto del gip del Tribunale ibleo, un milione a un imprenditore di Vittoria operante nel settore della fabbricazione e commercializzazione di imballaggi per prodotti ortofrutticoli.
Gli investigatori del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ragusa, al culmine di una inchiesta coordinata dalla Procura di Ragusa, hanno sequestrato beni immobili e quote sociali per un valore di circa un milione di euro sia di proprietà dello stesso imprenditore ma anche a lui riconducibili per interposta persona.
Il sequestro è scaturito dopo una ispezione della Fiamme Gialle iblee che ha permesso di contestare all’imprenditore l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti finalizzato all’indebita deduzione di costi e la detrazione dell’imposta sul valore aggiunto attraverso la presentazione delle dichiarazioni dei redditi fraudolente riferite alle annualità 2014 e 2015. L’importo del sequestro disposto è pertanto corrispondente alle imposte complessivamente evase sia in materia di imposizione diretta che in materia di imposta sul valore aggiunto.