Era nato a Catania il medico di famiglia morto a Bergamo per il coronavirus

Di Redazione / 18 Marzo 2020

CATANIA – «Era nato a Catania , nel quartiere di Cibali, Mario Giovita, il medico di famiglia scomparso ieri per il Coronavirus a Caprino, nel bergamasco. Aveva lavorato con abnegazione, coraggio e umanità, come tanti medici e personale sanitario a cui dobbiamo un grazie immenso». Lo afferma Enzo Bianco, Presidente del Consiglio nazionale dell’Anci ed ex sindaco di Catania, che ricorda così una delle migliaia di vittime da Covid-19.

«Il dott. Giovita – ricorda Bianco- aveva studiato e si era laureato a Catania, con sacrifici suoi e della famiglia. Da molti anni viveva e lavorava in Lombardia , dove era stimato ed apprezzato».

«E’ giusto che la sua città – conclude Enzo Bianco- lo ricordi come merita. Un uomo coraggioso. Un professionista con un alto senso del dovere. Grazie dott. Giovita. La sua Catania non lo dimenticherà».

Mario Giovita, 65 anni, era stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII nei giorni scorsi. Le sue condizioni di salute, stando a quanto si è appreso, sono peggiorate rapidamente e il decesso è avvenuto per le complicanze del Coronavirus.

Giovita, secondo quanto si è appreso, è il quarto medico di famiglia deceduto in Lombardia per infezione da Coronavirus.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: coronavirus enzo bianco mario giovita medici di famiglia