il reportage
E’ partito da Torino il Sicilia Express: si torna a casa in treno per dire basta al caro voli
Il convoglio è andato esaurito in poche ore: biglietti dai 29 ai 59 euro. E a bordo animazione: «Un viaggio esperenziale»
È partito alle 15,10 da Torino Porta Nuova il Sicilia Express, il treno turistico speciale con a bordo oltre 500 siciliani che lavorano o studiano al Nord. Un segnale della Regione (che ha organizzato il convoglio in collaborazione con Fs) contro il caro-voli: i biglietti da 29 a 59 euro sono andati esauriti in 20 minuti sul sito dell’iniziativa.
Alla partenza si respira un clima di curiosità (condivisa da molti torinesi che su avvicinano per capire cosa stia succedendo) e di voglia di tornare a casa dai propri cari per le Feste.
Oltre al fattore “low cost” c’è quello che gli organizzatori a bordo chiamano «viaggio esperienziale»: animazione, musica, degustazione di vini, party a tema “new vintage”, tombola e piatti tipici siciliani nella carrozza ristorante. L’arrivo in Sicilia è previsto domani in mattinata: il treno si sdoppierà con destinazioni Palermo e Siracusa.Il racconto del viaggio domani sulle pagine del nostro giornale con un reportage di Mario Barresi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA