CATANIA – L’incentivazione dei servizi predisposti nei giorni scorsi dal Compartimento Polizia Ferroviaria per contrastare i reati di furto di rame sulla linea ferrata Catania-Messina, ha consentito alla Sezione Polfer di Catania di denunciare in stato libertà il cittadino Bulgaro K. E. cl. 1972, pregiudicato con precedenti specifici, per tentato furto di cavi di rame dalla sede ferroviaria. Nell’ambito degli stessi servizi, inoltre, sono stati tratti in arresto, per furto aggravato, i cittadini bulgari Kostadin Tsikov, classe1973, incensurato e Alil Menzilov, classe 1976, pregiudicato con precedenti specifici, sorpresi lungo la linea ferrata mentre caricavano su un’autovettura cavi di rame, poco prima asportati.
Nel corso dell’operazione sono state sequestrate le autovetture e le cesoie utilizzate dai malviventi, mentre i cavi di rame recuperati sono stati riconsegnati alle Ferrovie dello Stato.
La Polizia Ferroviaria è costantemente impegnata nel contrasto ai furti di rame lungo gli impianti ferroviarial fine di evitare i disagi causati all’utenza ferroviaria per la sospensione della circolazione ferroviaria nonché il grave danno economico per F. S.