l'incidente
Dramma dell’immigrazione al largo di Siracusa: due morti e un disperso
L'incidente durante le operazioni di soccorso della Guardia costiera
Dramma dell’immigrazione ieri sera al largo di Siracusa dove alcune persone sono finite in acqua durante le operazioni di soccorso. Il bilancio alla fine è tragico: due migranti sono morti e un altrro è disperso.
Tutto è cominciato nella tarda serata di sabato quando alla Guardia Costiera è arrivata una richiesta di soccorso da parte di una imbarcazione con a bordo siriani, egiziani e bengalesi, in navigazione a circa 17 miglia a Sud-Est di Siracusa. Subito è uscita in soccorso una motovedetta classe 300 da Siracusa e contemporaneamente sul punto si è diretto un aereo “Manta” della Guardia Costiera.
Durante le operazioni di ricerca e soccorso – per ragioni in corso di accertamento – gli occupanti dell’imbarcazione sono finiti in acqua mentre la motovedetta si stava avvicinando.
Trentaquattro persone sono state subito recuperate a bordo della motovedetta e trasferite nel porto di Siracusa. Tra le persone soccorse, una è deceduta all’arrivo in banchina, mentre una seconda è deceduta dopo essere giunta in ospedale. Sono al momento in corso le ricerche in mare di un disperso che risultava a bordo dell’imbarcazione, poi affondata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA