PALERMO – Incidente mortale sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, nel pomeriggio, intorno alle 18,30. La vittima è una donna 31enne, Nunzia Iacono, palermitana, che era alla giuda di un’auto rimasta coinvolta nell’incidente. Secondo quanto è stato possibile ricostruire sinora, nel sinistro sono stati coinvolti tre veicoli: due auto e una moto. Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente, che è avvenuto all’altezza della galleria di Isola delle Femmine in direzione di Palermo. Sul posto stanno operando gli agenti della Polizia stradale ed il personale del 118. Lunghe code si sono formate sull’autostrada, a partire dal km 4,5 tra Capaci e Isola delle Femmine, in direzione del capoluogo siciliano.
Da cinque ore il traffico sull’autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo è paralizzato a causa dell’incidente mortale all’altezza della galleria di Isola delle Femmine. Gli automobilisti incolonnati e con i motori spenti sono scesi dalle vetture anche a causa del caldo asfissiante con temperature che oggi hanno superato anche i 40 gradi.
Anas e Protezione Civile, dicono gli automobilisti, fino ad ora non hanno garantito alcuna assistenza. «Siamo da un tempo infinito in balia di noi stessi – spiegano gli automobilisti in coda – senza neppure ricevere una bottiglia d’acqua».
Dalla sala operativa dell’Anas spiegano che sono ancora in corso i rilievi del medico legale sulla vittima dell’incidente e che si attende la conclusione dell’ispezione del corpo della vittima per riaprire l’autostrada. Anche le strade alternative come la statale sono rimaste intasate dall’intenso flusso di auto che cercavano disperatamente di evitare la lunga coda in autostrada.