PALERMO – Nuovo tentativo di intrusione, la scorsa notte, nel ristorante dello chef Natale Giunta nella zona del Castello a Mare, a Palermo. Qualcuno ha cercato di scardinare la porta. Si tratta del secondo episodio in pochi giorni.
Venerdì scorso cinque persone sono entrate nel locale, prendendo alcuni dolci e tirandoli contro il furgone aziendale, poi urinando sopra alcune torte. Giunta molto conosciuto per le sue apparizioni televisive ha postato le foto dell’intrusione sul suo profilo Facebook. Sugli episodi indagano i carabinieri. Giunta in passato ha denunciato e fatto condannare i suoi estorsori.
Anche lo scorso anno, nel marzo del 2015, il famoso chef palermitano denunciò un’altra intimidazione: qualcuno ha prese a colpi di mazza la porta della cucina del ristorante Castello a Mare. E proprio in queI giorni la corte d’Appello aveva confermato le condanne in appello per gli estorsori denunciati dallo chef. Appena alcune settimane prima, i bagni del locale erano stati danneggiati a colpi di bottiglia. «Certo sempre di rialzarmi – aveva dichiarato Giunta in quella circostanza – ma è davvero difficile andare avanti con questa continua pressione».