Comiso, la polizia sequestra casa popolare occupata abusivamente da una famiglia: ordinato lo sgombero
lappartamento è di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari che vuole metterlo a disposizione di chi sia effettivamente in possesso dei requisiti per l’assegnazione
Il commissariato di Comiso ha eseguito la misura cautelare reale del sequestro preventivo di un appartamento di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari occupato abusivamente da molto tempo da una famiglia. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Ragusa, su richiesta della Procura Iblea, e assegna «all’attuale occupante un termine per liberare l’alloggio e metterlo a disposizione, pena lo sgombero coatto, di chi sia effettivamente in possesso dei requisiti per l’assegnazione, in quanto regolarmente iscritto alle graduatorie previste dalla normativa vigente di settore».
Il capo della famiglia che occupa la casa è un 56enne che ha la residenza in altro indirizzo dove, secondo gli investigatori, avrebbe avuto un appartamento a disposizione, e che è stato denunciato per occupazione abusiva di immobile.
Le indagini della polizia sono state avviate dopo una segnalazione dell’Iacp. Agenti del commissariato di Comiso hanno accertato, con appositi servizi di osservazione, la presenza del nucleo familiare nell’appartamento.