Cronaca
Cava d’Aliga, era drogato il conducente dell’auto che ha travolto e ucciso la giovane mamma
SCICLI – Come Rosario Greco, il pregiudicato che ha ucciso i due cuginetti di Vittoria, anche il conducente dell’auto che che stanotte, intorno all’una, ha travolto e ucciso nella strada provinciale Cava d’Aliga-Sampieri la giovane mamma Martina Aprile, 25 anni, era drogato. Carmelo Ferraro, 34 anni è stato arrestato per omicidio stradale.
L’indagato avrebbe assunto poco prima dell’incidente cocaina e metadone come hanno confermato le analisi fatte nell’ospedale di Modica.
Era passata da una quarantina di minuti la mezzanotte quando il conducente dell’auto, una Lancia Y, ha travolto la giovane, madre di un bambino di pochi anni, mentre a fine turno nel ristorante dove lavorava stava gettando la spazzatura. Dopo essere stata trascinata per alcuni metri insieme al carrello metallico che stava spingendo, è caduta a terra senza vita, ed inutile è risultato l’intervento del soccorso del 118. Nel corso dell’incidente è rimasto ferito lievemente anche l’altro cameriere del locale che stava aiutando la giovane donna, l’uomo di 41 anni, anch’egli sciclitano ha riportato lievi lesioni ed è stato dimesso dal nosocomio modicano.
Al termine della serrata indagine svolta dai Carabinieri, il conducente del veicolo (C.F., cameriere), sottoposto alle analisi ematiche presso l’ospedale di Modica è stato riscontrato positivo all’assunzione di stupefacente del tipo cocaina e metadone. E’ stato arrestato per omicidio stradale aggravato, e trasferito nel carcere di Ragusa, a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.
Martina Aprile non è stata l’unica vittima nelle strade di Scicli nelle ultime ore. Questa mattina poco dopo le 8 un ragazzo di 16 anni di origini tunisine ha perso la vita in un incidente autonomo avvenuto in via Vitaliano Brancati. Il ragazzo viaggiava a bordo del suo ciclomotore quando per cause da accertare è finito contro un albero. Inutile l’intervento dei soccorsi; il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri della Compagnia di Modica.
Il sindaco di Scicli e l’amministrazione comunale hanno deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si terranno i funerali di Martina Aprile e del giovane Said. «Sul tema della sicurezza e della responsabilità di chi è alla guida a Scicli – sottolinea una nota dell’amministrazione comunale – negli anni è stato fatto molto, ma molto bisogna ancora fare. Ora è il momento del dolore, del raccoglimento, della preghiera».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA