Catania, scappa dal posto di blocco: aveva la droga in auto. Arrestato dopo un inseguimento

Di Redazione / 20 Settembre 2024

Finge di fermarsi all'”alt” della Volante della Polizia di Stato, ma poi scappa. E viene preso dopo un inseguimento. È successo nei pressi dell’ospedale Garibaldi Nesima, lungo la circonvallazione di Catania: il giovane nascondeva marjuana in macchina. Dopo essere stato raggiunto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo aver accelerato bruscamente in vista del posto di blocco per darsi alla fuga l’uomo ha effettuato con la sua auto manovre pericolose per i pedoni e per gli altri mezzi, sorpassando in circolazione su entrambi i lati della carreggiata, senza mai rallentare, neanche in prossimità degli incroci. La folle corsa si è conclusa nei pressi della rotonda di San Nullo, quando l’equipaggio della volante è riuscito a raggiungere e bloccare il fuggitivo, ponendo così fine all’azione pericolosa.

La perquisizione del veicolo, condotta dai poliziotti, ha consentito di rinvenire decine di bustine di marijuana nascoste sotto il sedile del passeggero e soldi in contanti, presumibile guadagno derivante dall’attività di spaccio. All’interno del garage dell’abitazione del ragazzo, dentro un secchio di vernice posto sul ripiano più alto di una scaffalatura, è stato scovato materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente, quali bustine in cellophane, bilancini e altra marijuana. Il giovane è stato arrestato, dunque, in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale e il Pubblico Ministero di turno ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.

Pubblicato da:
Leandro Perrotta