Catania, rapina e spari in gioielleria: un bandito catturato da un passante dopo una colluttazione
Momenti di panico questa mattina in viale Mario Rapisardi per un assalto a un compro oro
Momenti di panico questa mattina in viale Mario Rapisardi a Catania per una rapina in una gioielleria. E stata sparato un colpo di pistola. Le notizie sono ancora frammentarie. Secondo quanto finora ricostruito, questa mattina c'è stata una rapina all'outlet gioielli compro oro "Gold& Silver" di viale Rapisardi 191, dove due giovani con il volto coperto da un passamontagna sono entrati armi in pugno e hanno rubato gioielli e soldi. Nelle fasi concitate della rapina sarebbe stato esploso un colpo di pistola in aria durante la fuga.
Una volta usciti dall'attività commerciale, i due si sarebbero dati alla fuga a piedi nell'adiacente via Mandrà, dove però uno dei rapinatori sarebbe stato bloccato da un cittadino, mentre il complice sarebbe riuscito a dileguarsi. Sul posto nel frattempo sono confluite diverse Volanti, con gli agenti della polizia che hanno arrestato il rapinatore bloccato dal passante e recuperato il bottino.
La strada è stata transennata e la polizia procede ai rilievi del caso. Sia il bandito e sia il cittadino che lo ha bloccato hanno riportato delle ferite nella colluttazione che hanno avuto in via Mandrà, proprio davanti alla sede della Confcommercio.
IN AGGIORNAMENTO