Cronaca
Catania, ponte di Pasqua “blindato”: controlli in città e sul lungomare
Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito in Prefettura a Catania, presieduto dal dal Prefetto Maria Carmela Librizzi, ha messo a punto la macchina dei controlli in vista delle festività di Pasqua e nell’ambito delle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria e tenuto conto che tutto il Paese sarà considerato “zona rossa”.
Saranno intensificati gli interventi di vigilanza e controllo a Catania e non solo nel centro urbano, ma anche nella zona rivierasca, con particolare riguardo al Lungomare, sia nella zona della Scogliera sia della Plaia, e alla frazione di San Giovanni li Cuti. L’Amministrazione Comunale su quest’ultimo sito predisporrà un’ordinanza che prevede il divieto di stazionamento.
Controlli lungo le spiagge e con riguardo all’attività diportistica anche da parte della Capitaneria di Porto. Dispositivi di controllo rigorosi sono stati pianificati anche nelle località prossime a Catania per impedire la mobilità intercomunale e interprovinciale, come previsto nei giorni dal 3 al 5 aprile e sul rispetto del limite delle ore 22.
Lungo le stradi intercomunali e interprovinciali ci saranno i controlli della Polizia Stradale così come lungo le strade che portano alle seconde case sull’Etna.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA