CATANIA – I carabinieri della stazione di Piazza Verga hanno arrestato il 35enne Gaetano Amadio, in esecuzione di una ordinanza di carcerazione emessa dal Gip su richiesta della Procura etnea. L’indagato, lo scorso 18 maggio, in piena notte, aveva forzato due garage di un condominio di via Francesco Gallo per asportare utensili e altro materiale. Al momento di dileguarsi, Amadio era stato sorpreso da due condomini, padre e figlia, proprietari di uno dei garage, i quali nel tentativo di bloccarne la fuga venivano aggrediti. Padre e figlia riportarono diversi traumi agli arti superiori ed al volto, così come riporta il verbale del pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro.
La testimonianza delle vittime e i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza hanno permesso ai carabinieri di formulare dei sospetti e alla fine il volto del ladro è stato riconosciuto dalle vittime in un apposito album fotografico contenente l’effigie di altri malviventi.
Il quadro probatorio è stato recepito in toto dal giudice che ne ha ordinato l’arresto e la reclusione nel carcere di Catania Piazza Lanza, poiché indagato dei reati di rapina e lesioni personali con l’aggravante di avere agito anche nei confronti di una persona ultrasessantacinquenne.