Giovedì prossimo alle 11, a Palazzo della Cultura di Catania, sarà inaugurata l’associazione ‘FAI Antiracket Catania’, costituita da 17 soci e guidata dall’imprenditore Walter Ansorge. Titolare della SunProd, ha avviato nel 2011 la sua attività, dopo essersi trasferito da Palermo con l’obiettivo di riscattare se stesso e la sua famiglia da una triste storia di usura. Nasce cosi la quarta associazione antiracket della provincia catanese. L’iniziativa è promossa dalla FAI nell’ambito del PON Sicurezza.
L’iniziativa, presieduta da Tano Grasso presidente onorario della FAI, si aprirà con i saluti del sindaco e del prefetto di Catania Enzo Bianco e Maria Guia Federico.
Interverranno il presidente della nuova associazione antiracket Walter Ansorge, Pippo Scandurra presidente nazionale della FAI, Ivan lo Bello vice presidente nazionale Confindustria, Carmelo Zuccaro Procuratore aggiunto della Repubblica di Catania e Santi Giuffrè Commissario straordinario antiracket. Le conclusioni saranno affidate al vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico.