21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:29
×

Catania: maxi rissa al Caffè Europa, paralizzato il corso Italia, poi il fuggi-fuggi all'arrivo delle Volanti

Violenta zuffa tra due gruppi di giovani sia all’esterno sia all’interno del locale, in cui si sono registrati danni di una certa rilevanza

Concetto Mannisi

24 Marzo 2024, 21:15

rissa1

Baraonda, questa sera poco dopo le 20, al “Caffè Europa”. Per questioni che non è stato possibile chiarire nell’imminenza dell’accaduto, infatti, due gruppi di giovani prima hanno preso a insultarsi, poi sono passati dalle parole ai fatti, scatenando un vero e proprio pandemonio in una zona che è considerata il "salotto buono" della città.

La rissa, che ha paralizzato il corso Italia, ha determinato il fuggi fuggi generale. Ma ciò non ha impedito alle persone coinvolte di continuare a colpirsi sia all’esterno sia all’interno del locale, in cui si sono registrati danni di una certa rilevanza.

La chiamata al 112

Per fortuna, nonostante i momenti concitati, qualcuno ha pensato di chiamare il 112, determinando l’arrivo di più pattuglie delle Volanti.

Soltanto al sentire le “sirene” della polizia, i rissanti hanno deciso di chiudere la tenzone e si sono allontanati rapidamente. Sono in corso indagini per chiarire nei dettagli quanto successo e identificare, magari, le persone coinvolte.