L'INCIDENTE
Catania: finisce con la moto contro un’auto in viale Mario Rapisardi, 48enne muore sul colpo
Sembra che la vettura stesse facendo una manovra azzardata: la polizia municipale al lavoro per accertare le responsabilità
Un uomo di 48 anni, Carlo Messina, è morto nel tardo pomeriggio in viale Mario Rapisardi a seguito di un grave incidente stradale. La sua moto, una Yamaha R6 nera, si è scontrata con una Skoda Octavia grigia che, per cause in corso di accertamento, sembra stesse svoltando sul viale, nonostante la doppia striscia continua.
Non è chiaro se la vettura fosse in movimento e stesse tentando una inversione a U o se, invece, fosse appena uscita da un parcheggio sulle strisce blu con una manovra particolarmente azzardata. Messina, invece, era sulla moto e percorreva il viale quando si è trovato la macchina di fronte: i segni di frenata cominciano al civico 46 e si fermano al 34, dove è avvenuto il violentissimo impatto. Una decina di metri che non sono stati sufficienti per arrestare il veicolo ed evitare lo scontro.
I feriti
In moto con il 48enne viaggiava una donna, che è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale. Allo stesso modo è stato trasportato in ambulanza anche il conducente della Skoda. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118. I testimoni hanno raccontato di tentativi di rianimazione durati oltre un’ora, purtroppo senza successo.
Sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale, almeno sei. Alcune per regolare il traffico – il viale Mario Rapisardi è stato chiuso dall’incrocio con via Lavaggi fino a piazza Santa Maria di Gesù fino alle 22,30 -, altre per i rilievi del caso. La salma della vittima è stata trasportata all’obitorio del cimitero.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA