Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

CARABINIERI

Catania, fermato a San Cristoforo con 12 grammi di cocaina: a casa ne aveva 1,3 kg oltre a una pistola, crack e marijuana

Rinvenuti anche 28 "pizzini" con nomi ed importi riferibili alla vendita ed agli acquirenti delle sostanze stupefacenti

Di Redazione |

Un uomo di 42 anni in libertà vigilata è stato arrestato a Catania dai carabinieri perché trovato in possesso di numerose dosi di varie sostanze stupefacenti e di una pistola. Deve rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Fermato per un controllo mentre era a bordo di uno scooter nel quartiere San Cristoforo, è stato sorpreso con 12 grammi di cocaina in pietra, 200 euro e 12.300 euro in contanti. Nella sua abitazione, in via Pietro Platania, i militari hanno poi sequestrato una pistola semiautomatica calibro 22 con la matricola cancellata corredata da un silenziatore, un giubbotto antiproiettile e 313 proiettili di vario calibro, 37 involucri contenenti varie pietre di cocaina e 69 dosi già confezionate della stessa sostanza stupefacente per un peso complessivo di 1 chilo e 343 grammi.

La perquisizione ha anche permesso di sequestrare 55 grammi di crack in pietra, 91 grammi di hashish, 8 involucri per 1,789 kg di marijuana, un bilancino di precisione, una macchina per la preparazione sottovuoto della droga e 28 “pizzini” con nomi ed importi riferibili alla vendita ed agli acquirenti delle sostanze stupefacenti.

Il 42enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo la sua permanenza in regime di custodia cautelare nel carcere di Piazza Lanza. (ANSA).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: